lazzate.com Comune di Lazzate

<< ambito BD art. 48 produttivo di completamento e di ristrutturazione; | NTA Indice | ambito E1 art. 51 insediamenti agricoli; >>

Art. 49- B/SU SERVIZI URBANI DI RISTRUTTURAZIONE E DI COMPLETAMENTO

1 - DESCRIZIONE

Le zone B/SU comprendono parti di territorio già edificate, per le quali si prevede il riutilizzo di tutta la S.l.p. esistente e di progetto per le destinazioni di zona ed il trasferimento del 50% della S.l.p. produttiva e commerciale per la media distribuzione esistenti, nelle zone a doppio indice, ad esaurire la capacità edificatoria massima di tali zone.
In alternativa al trasferimento è possibile l’incremento dell’indice di zona per una quota pari al 40% della S.l.p. produttiva esistente.
Le zone B/SU edificate sono zone di recupero di cui all’art. 26 delle presenti norme.

2 - PARAMETRI EDILIZI

Ist
= 0,50 mq./mq. per lotti liberi e per il completamento di insediamenti con indice Ist inferiore a 0,50 mq./mq.
= esistente se superiore a Ist = 0,50 mq./mq.
= 0,70 mq./mq. in funzione delle modalità d’intervento

Dc = 1/2 dell'altezza con un minimo di mt. 5,00

De = pari all'altezza dell'edificio più alto con un minimo di mt. 10,00 ovvero mt. 0,00 solo nel caso di convenzione tra i confinanti e di contemporaneità della edificazione

Ds
= non meno dell’esistente per gli interventi tipo a), b), c), d) di cui all’art. 18a delle presenti norme e per i sopralzi;
come da art. 17 – c negli altri casi.

H
= pari all’esistente o 10,00 ml. per interventi a permesso di costruire semplice o convenzionato

= da definire in sede di P.A.

3 - MODALITA’ D’INTERVENTO

L’edificazione è possibile a mezzo di

  • - permesso di costruire e D.I.A.
  • - di P.A. per gli interventi di ristrutturazione urbanistica e di nuova costruzione con Slp pari o superiore a 1500 mq. o per il cambio di destinazione d’uso, fatto salvo quanto previsto dall’art. 10 - Variazione d’uso - delle presenti norme.
  • - di Piano Attuativo di cui al D.d.P. per nuovi interventi e per l’ampliamento degli insediamenti esistenti, per interventi di ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione e/o con demolizione e ricostruzione e per interventi di ristrutturazione urbanistica ad indice di utilizzazione superiore a 0,501 mq./mq.

fino all’indice massimo di 0,70 mq./mq. o superiore se esistente.

4 - DESTINAZIONE

Sono ammesse ed escluse le destinazioni di cui all'art. 8 - c) delle presenti norme.
Nei comparti B/SU 1 – 2 – 3 individuati sulla tavola dell’Azzonamento la residenza può essere elevata fino all’80% della Slp ammessa alle condizioni i cui all’art . 9c delle presenti norme.
Nelle zone B/SU prospettanti su strade di tipo E e F di cui all’art. 50 delle presenti norme, sono ammessi laboratori artigianali e di analisi dei motori con annessi distributori di carburante, di cui all’art. 47 delle presenti norme, a condizione che non siano né nocivi, né molesti o in contrasto con il carattere di zone.

5 - TIPOLOGIE EDILIZIE

Edifici per attività di servizio con tipologia di tipo tradizionale, non prefabbricata.

6 - STANDARD

Nell'attuazione dei piani attuativi, lo standard sarà calcolato sulla S.l.p. potenziale del lotto indipendentemente dalla S.l.p. di progetto ed occorrerà destinare a spazi pubblici, oltre i parcheggi di cui all'art. 8 delle presenti norme, le:

  • - urbanizzazioni primarie (U1) così come individuate sulla tavola dell’Azzonamento e dai suoi allegati o dal Piano Attuativo in attuazione delle presenti norme.
  • - urbanizzazioni secondarie (U2) così come individuate sulla tavola dell'Azzonamento e comunque non inferiore alla quota parte destinata ai parcheggi per le singole destinazioni principali ed ammesse nella zona.
    La rimanente quota andrà reperita o monetizzata a richiesta dell’Amministrazione Comunale.

<< ambito BD art. 48 produttivo di completamento e di ristrutturazione; | NTA Indice | ambito E1 art. 51 insediamenti agricoli; >>



 BeOpen.it Realizzato da beOpen.it - info@beopen.it